IYENGAR YOGA

Mente e corpo in perfetto equilibrio

L’esperienza del Maestro Iyengar, sapientemente dispensata in pillole mattutine dai nostri terapisti-artisti di Vair, sarà il modo migliore per risvegliare i muscoli con dolcezza e predisporre il corpo alle attività della giornata.

Mente calma, equilibrio psico-fisico, allineamento della postura e tecniche Pranayama di controllo del respiro saranno una grande opportunità per vivere il proprio soggiorno al Borgo all’insegna del riequilibrio della mente. E del fisico.

AMBRESS AMBRESS

Fitwalking in compagnia nella campagna pugliese

Il fitwalking è una pratica di cammino che va oltre il semplice camminare.

É “l’arte di camminare per la forma fisica”, ovvero a un passo sostenuto ed energico, osservando una corretta meccanica del movimento. Infatti in dialetto locale, il nome è traducibile come incitazione ad accelerare l’andatura.

Una tecnica semplice e adatta a tutti, in grado di trasformare la camminata in esercizio fisico.

Il fitwalking, praticato in gruppo e all’aria aperta nelle tranquille stradine dell’entroterra pugliese attorno al Borgo, offre una rilevanza benefica salutare e comunitaria, oltre che motoria, favorendo così anche l’interazione sociale.

STINNT

Stretching tra gli ulivi intorno al borgo

Praticare stretching al mattino è un ottimo elisir contro l’invecchiamento del corpo.

Adatta a tutte le età e alle differenze individuali di tensione muscolare e di flessibilità, questa forma di allenamento aiuta a ridurre lo stress, riequilibrando le naturali tensioni psico-fisiche, per una migliore consapevolezza del proprio corpo, delle sue potenzialità e dei suoi limiti.

Il significato locale della parola Stinnt è in linea la traduzione inglese stretching, e significa letteralmente allungamento, inteso come stiramento ed estensione del fisico. I suoi benefici però si vedranno nel corpo tanto quanto nella mente.

BORGO JOGGING

Percorso panoramico tra mare e campagna

Fare jogging fa bene alla mente e al corpo, perché migliora l’umore, ritarda l’invecchiamento, e aiuta a tenere sotto controllo il peso, impegnando tutto l’apparato muscolare.

E in alcuni casi, stimola anche la voglia di correre una maratona.

Soprattutto praticato al mattino prima della colazione, e con costanza, un po’ di sano jogging permetterà di scoprire un piacevole percorso nella suggestiva campagna pugliese, nonché nella meravigliosa cornice del Borgo.

Tutte le classi Vair sono disponibili dal 1° marzo al 31 ottobre. 
Richiesta prenotazione entro le ore 15.00 del giorno precedente presso il ricevimento Vair. 
In caso di nessuna adesione la classe non sarà confermata.