U FLUSS – “Il Flusso”

Il Body Flow è un’attività in grado di riequilibrare corpo e mente. Ogni movimento è accompagnato da una fase del respiro che crea il “Flow”, ossia un flusso continuo. Aiuta a migliorare forza, resistenza e flessibilità muscolare, mentre la costante attenzione rivolta al respiro ristabilisce una connessione tra corpo e mente.

AMBRESS AMBRESS – “Veloce”

Fitwalking in compagnia nella campagna pugliese 

Classe di Fit Walking. Ideale per attivare il metabolismo e ristabilire uno stile di vita sano. Comprende un riscaldamento dinamico iniziale e uno stretching finale. Un’attività completa che sviluppa mobilità articolare ed elasticità muscolare, carica dell’energia positiva data dal contatto con la natura.

STINNT – “Stirati”

Stretching tra gli ulivi intorno al borgo

Classe di Stretching nella natura intorno al Borgo. Tecniche di allungamento muscolare con lo scopo di aumentare l’elasticità, la flessibilità e l’ossigenazione del corpo. Questa forma di allenamento aiuta a ridurre lo stress, riequilibrando le naturali tensioni psico-fisiche.

BORGO JOGGING

Percorso panoramico tra mare e campagna

Fit Jogging. Allenamento a corpo libero completo. La sessione prevede esercizi ad alta intensità come jogging e bodyweight, intervallati dal recupero attivo di una camminata veloce e dello stretching finale. La scelta degli esercizi, il numero delle ripetizioni, la loro durata e intensità variano in funzione del grado di allenamento e della struttura fisica di ognuno.

N’AMA STE’

“Dobbiamo stare, dobbiamo rimanere”

Classe di Iyengar Yoga. Ridare valore al momento presente, al “Qui e Ora”: è questo il senso più profondo della pratica dello yoga. Una lezione dedicata agli amanti della disciplina e a chi ha bisogno di disintossicarsi dallo stress della vita quotidiana. Uno straordinario bilanciamento fisico allineato ad un senso di leggerezza mentale.

AGGIOCAR – “Per gioco”

Classe di Group Game Workout

Un divertente allenamento di gruppo a corpo libero, basato sull’interazione sociale, condivisione e collaborazione, sfruttando il proprio peso corporeo e quello altrui. Lavorare in gruppo, infatti, stimola la motivazione e abbassa la percezione di affaticamento.

SINT A ME – “Fidati di me”

Classe di Camminata della Fiducia

Un’attività antica e simbolica eseguita in coppia per rafforzare la fiducia in se stessi e negli altri. Un percorso, dove il fine è quello di imparare a superare insieme gli ostacoli, ascoltando il proprio corpo e chi ci sta accanto. Bendati, uno per volta, ci si lascia guidare dall’altro attraverso il contatto corporeo e la voce, cercando di seguire la traiettoria del percorso.